venerdì 2 settembre 2011

lo strano legame tra zdorina e tecnologia

Proprio un paio di giorni fa la mia pagina di Facebook mi ha ricordato un mio post di un anno prima: "maledetta tecnologia!!!"... il tempo passa ma non cambia...
Mi viene così in mente uno dei tanti rapporti di amore e odio con la tecnologia che nel tempo porto avanti: la chiavetta della Tim.
Ormai è più di un anno che la mia navigazione internet domestica avviene "grazie" alla ducati tim (visto che di adsl a casa mia non vi è traccia...sig). L'inizio del nostro rapporto non è stato dei più rosei, più volte l'ho mandata in assistenza perchè sembrava non funzionare, dico sembrava perchè, ovviamente ai tecnici tim andava perfettamente... mha... fatto sta che un giorno ha deciso di funzionare...ma solo se collegata ad un hub alimentato... e passato ancora un po' di tempo ha deciso di funzionare anche senza hub, ma ad una condizione, dobbiamo essere solo io, lei e il pc :-/
Solo ora comincia ad acettare i miei genitori e il miè ambros... ma uno alla volta... sarà timida? sarà diffidente? mha!!!
Questo mi convince anora di più di quanto la tecnologia sia umana e soprattutto un po' carogna ;-)
La ricetta di oggi, dedicata alla mia chiavetta è:

Penne alla tanto arrabbiata
(per 2 persone)
160 g di penne rigate
sugo di pomodoro
peperoncino abbondate
cipolla
prezzemolo
olio - sale

Dorare il trito di cipolla in un filo d'olio, aggiungere il pomodoro e abbondante peperoncino e far sobbollire. Intanto cuocere in abbondante acqua salata la pasta, scolarla ancora al dente e passarla nel sugo. saltarla per un paio di minuti, aggiungere il prezzemolo tritato e servire ;-)

Accompagnerei con una birra importante come l Carolus Ambrio

Nessun commento: