lunedì 26 settembre 2011

l'ape time della zdorina

Quando si va in esplorazione di nuove location e viene voglia di un'aperitivo, controllare sempre il listino prezzi o spesso possono eserci brutte sorprese... anche nei luoghi meno sospetti... Ovvio che se si prende un spriz in pieno centro in una città d'arte o Milano ci si può immaginare ed aspettare il salasso... ma in un paese della periferia bolognese, sia in un bar da centro commerciale che in un bar nel bel mezzo del traffico una rotatoria 6,50 euro per uno spriz per di più allungato... sono brutte sorprese che lasciano l'amaro in bocca (e non quello del campari...)
E questo perchè? Perchè c'è il buff... anzi l'abbuffet... con il quale in teoria uno potrebbe anche cenare con le leccornie ben condite dagli sputi e le mani degli altri avventori... bhlea!!!
Apprezzo decisamente molto di più lo stile veronese... minor spesa per il bere e se si desidera spizzuccare qualcosa lo si paga a parte e ognuno sputacchia e stocazza il suo!!!
Per l'occasione pubblico la ricetta di un buon aperitivo casalingo ;-)

VM peach
Vodka bianca
Martini bianco dolce
Una pesca noce soda
ducco di limone

Tagliare a tocchetti la pesca e dividerla nei bicchieri, irrorarla con il succo di limone, quindi aggiungere la vodka e il martini freddi da frigo nelle quantità che personalmente si preferiscono (se si preferisce secco versare più vodka che martini, viceversa se lo si preferisce più dolce)...
Buon ape ;-)

Lo si può accompagnare con degli stuzzichini al formaggio grana

Nessun commento: