venerdì 19 agosto 2011

Zdora today

Non usate l'alcool sulle superfici di cui non è certa la resistenza... mi son resa conto che il consiglio che danno molte confezioni di prodotti sul testarli in di una piccola zona dell'oggetto prima del loro utilizzo, sono sagge parole!
Volevo pulire un piccolo tavolino color marrone lucido, non mi ero di certo curata del materiale della sua superficie... volevo solo debellarne lo sporco e magari dargli un'igienizzata visto che gli utilizzatori precedenti manco li conosco ;-) Ho preso il mio alcool profumato e dopo averlo spruzzato sulla superficie, ho ben strofinato con il mio straccetto... ...caspita quanto sporco... guarda come diventa marrone lo straccetto... ehm... ops e guarda come cambia il tavolino :-/ si sta sverniciando...
Ma non tutto il male viene per nuocere e ho già in mente su come risolvere il problema ;-)

In effetti quel marrone non è per nulla esteticamente apprezzabile, e quale migliore igienizzata di una bella riverniciata??
In un prossimo post mi mostrerò il lavoro di risoluzione del guaio :-)

Intanto vi lascio un'altra ricettina ben riuscita:

La non carbonara

(per 2 persone)


160 g di mezzemaniche (o il formato che si preferisce)

100 g di ricotta

una confezione di pancetta affumicata a cubetti

2 zucchine non tanto grandi

1 tuorlo d'uovo

pepe

grana grattuggiato


mentre si cuoce la pasta in acqua salata, rosolare la pancetta in una padella, in modo che rilasci il suo grasso, nel mentre tagliare a cubetti le zucchine e unirle nella padella con le pancetta. In una terrina mescolare ricotta, grana e il tuorlo d'uovo ottenendo una salsa abbastanza morbida (se troppo sostenuta, unirvi un po' di acqua di cottura), aggiustare di sale e pepe.

Scolare la pasta al dente e saltarle con la pancetta e le zucchine, unire infine la salsa a fuoco spento. Se si gradisce si può cospergere di erba cipollina secca.

Ottimo abbinamento è una birra belga rossa, consiglierei una kwak ben fredda ;-)

Nessun commento: